Consigli di viaggio

Le Fiere più importanti in Italia per tutti i settori

Sei amante delle fiere, ma non sai quale scegliere e per alcune non conosci le date di svolgimento? Non c’è problema, ecco per te un lista delle più importanti manifestazioni fieristiche in Italia e le relative date, così potrai organizzare il tuo viaggio su misura al meglio.

Le fiere più importanti in Italia

Fiere a Rimini

A Rimini come ogni anno vi sono molte fiere. Per il 2017 dal 15 al 17 Marzo, vi è la 29° edizione dell’Enada Primavera, che riguarda gli apparecchi di intrattenimento e di gioco. La fiera è organizzata dall’Italian Exhibition Group ed è sostenuta da Sapar (Associazione Nazionale Sezioni Apparecchi per Pubbliche Attrazioni Ricreative) e da Euromat.

Dal 7 Maggio al 9 Maggio 2017 si svolge il Music Inside Rimini, l’unica fiera in Europa che riguarda la musica e lo spettacolo. La manifestazione ospita i maggiori dj al mondo e vi sono tanti espositori e persone che lavoro nel settore. Nell’edizione 2017 vi sono delle novità, riguardanti due nuove sezioni: broadcast e sistemi integrati.

Dal 10 Maggio al 12 Maggio 2017 vi è MacFrut, che è la fiera riguardante i professionisti nell’ambito ortofrutticolo. MacFrut racchiude 11 settori tra cui sementi,tecnologie produttive, frutta secca, novità vegetali e vivaismo.

Il 18 e il 19 Maggio ci sarà un importante evento dedicato al mondo della finanza e trading online, si tratta del famoso ITForum di Rimini. La manifestazione ospita importanti trader italiani ma anche stranieri, con ospiti importanti invitati da broker e SIM d’investimento che organizzano l’evento (Directa, Banca Sella, Fineco, IWBank, Unicredit ecc.).

Un appuntamento molto importante è il Rimini Wellness, che si tiene dal 1 al 4 Giugno dalle 9.30 alle 19.00. Questa manifestazione racchiude tutte le novità riguardanti il mondo del fitness e del benessere. Il Rimini Wellness ha anche un padiglione dedicato alla riabilitazione e alla rieducazione motoria. Nelle varie giornate si terranno anche vari seminari e corsi dedicati a professionisti del settore, medici, fisioterapisti e fisiatri.

Dal 12 Ottobre al 14 Ottobre 2017 vi è la fiera TTG Incontri, che riguarda il settore turistico. Questa manifestazione è molto frequentata dai professionisti del settore, ospita vari Paesi ed un numero davvero elevato di agenzie viaggio. In pratica questa è l’occasione per trovare il meglio dell’offerta turistica nazionale ed internazionale.

Dal 7 al 10 Novembre 2017 si svolge l’Ecomondo e la Key Energy. Le due fiere riguardano il recupero di energia, di materia, lo sviluppo sostenibile e l’ambito delle energie rinnovabili. Per molte aziende del settore questi due eventi rappresentano un punto di riferimento per confrontarsi e venire a conoscenza delle varie novità.

Dal 18 al 21 Novembre 2017 vi è il Gluten Free Expo e il Lactose Free Expo che è alla sua prima edizione. Questi due avvenimenti sono fondamentali nel settore dell’alimentazione, riguardando i prodotti senza glutine e senza lattosio.

Fiere a Bologna

Le fiere a Bologna sono davvero tante ogni anno. Dal 16 Marzo al 20 Marzo 2017, vi è la Cosmoprof WorldWide Bologna, che riguarda il mondo della profumeria e della cosmetica. L’edizione 2017, racchiude una novità il Cosmoprime ovvero un padiglione interamente dedicato ai prodotti masstige e prestige.

Dal 3 Aprile al 6 Aprile 2017, vi è la fiera del libro per ragazzi (Bologna Children’s Book Fair), dove partecipano molte case editrici per l’infanzia e per i ragazzi. La manifestazione, riservata agli addetti al settore, è un momento importante di incontro e confronto. Oltre alle case editrici, vi partecipano anche autori, traduttori,agenti letterari, insegnanti, librai,bibliotecari e tante altre figure appartenenti al mondo dell’editoria per i ragazzi.

Dal 5 Maggio al 7 Maggio 2017, si svolge la Cosmofarma Exhibition, che riguarda i prodotti per la salute, il benessere e la dermocosmesi in farmacia. Nel 2017 i punti cardine che la manifestazione intende proporre sono: diagnostica e prevenzione, management e digitale, dermocosmesi e tricologia, alimentazione e stile di vita.

Dal 11 Maggio al 13 Maggio 2017, si tiene a Bologna la seconda edizione di Franchising&Retail Expo. Questa fiera riguarda il franchising e il retail e vi partecipano numerose aziende. L’obiettivo della manifestazione è favorire gli incontri tra i grandi marchi, gli imprenditori e coloro che intendono affiliarsi.

A Bologna sempre dal 11 Maggio fino al 14 Maggio 2017, vi è il Zoomark International, riguardante i prodotti per gli animali da compagnia. L’ingresso alla fiera è riservato esclusivamente ai vari operatori del settore.

Dal 24 Maggio al 28 Maggio 2015, si svolge l’Autopromotec che riguarda il settore delle attrezzature automobilistiche, pneumatici e autoricambi. La fiera è rivolta solo a coloro che lavorano nel settore e dunque autofficine, carrozzerie, gommisti ecc.

Date importanti sono l’8 e 9 Giugno 2017, quando nel capoluogo emiliano si svolge il famoso Smau. La manifestazione rappresenta un evento importante per le imprese e le pubbliche amministrazioni per quanto riguarda la comunicazione e l’innovazione tecnologica. Lo Smau oltre che a Bologna, si tiene anche a Milano dal 24 Ottobre al 26 Ottobre 2017 e a Napoli il 14 e 15 Dicembre 2017.

Dal 08 Settembre al 11 Settembre 2017, vi è Sana che riguarda il mondo del biologico e del naturale. I punti cardine della manifestazione sono: l’alimentazione biologica, la cura del corpo con prodotti bio-naturali e il green life style che racchiude tutti i prodotti naturali per il tempo libero e la casa. La fiera è gratuita per gli operatori del settore, mentre è a pagamento per il pubblico.

Dal 25 Settembre al 29 Settembre 2017, si svolge Cersaie che è il salone internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno. La manifestazione è l’occasione per poter visionare mattonelle in ceramica, mobili per arredare il bagno, caminetti e tanti altri prodotti. Alla Cersaie partecipano molti operatori del settore ed è aperta anche al pubblico.

Ad Ottobre 2017 e precisamente dal 20 al 22 si tiene la fiera “Bologna si sposa 2017”. L’evento è aperto al pubblico e vi è l’occasione di trovare tutto ciò che riguarda il mondo del matrimonio. Alla manifestazione infatti partecipano fiorai, fotografi, sale ricevimento, atelier, agenzie viaggio e turismo, wedding planner, pasticcerie e tanti altri espositori legati al mondo wedding.

Dal 22 Novembre al 24 Novembre 2017, vi è il Big Buyer che riguarda i settori cancelleria, cartoleria e prodotti per l’ufficio. All’avvenimento partecipano molte aziende sia italiane e sia estere. Big Buyer è aperto esclusivamente agli operatori di settore.

La manifestazione più nota che si svolge a Bologna è il Motor Show, che quest’anno si svolge dal 2 Dicembre al 10 Dicembre. La fiera che ospita tanti espositori, riguarda il mondo delle 2 e delle 4 ruote. Automobili, moto,scooter,pneumatici,impianti stereo e tanti altri prodotti. Fiore all’occhiello sono le esibizioni sulle piste dell’Area 48 Motul Arena e per gli amanti delle moto gli show nell’Area 47. Se sei appassionato del settore auto-moto è un’occasione sicuramente che non puoi perdere.

Fiere a Parma

Dal 23 al 25 Marzo 2017 a Parma vi è il MECSPE, che è il punto di riferimento dell’industria manifatturiera. Questa fiera è caratterizzata da 11 saloni che riguardano 4 aree: automazione, meccanica, subfornitura e trasformazione delle materie plastiche.

Dal 12 al 13 Aprile 2017 si tiene il Cibus Connect, che riguarda il settore agroalimentare italiano. L’ingresso è riservato ai soli operatori del settore ed è un’occasione imperdibile per poter degustare i prodotti esclusivamente “made in Italy” di varie aziende agroalimentari del nostro Paese.

Dal 23 Maggio al 25 Maggio 2017 si svolge l’Sps Ipc Drives Italia, che riguarda le tecnologie per l’automazione elettrica industriale. L’evento è organizzato dalla Messe Frankfurt Italia, che è la filiale dell’azienda Messe Frankfurt GmbH, che è specializzata nell’organizzazione di varie fiere a livello mondiale.

Appuntamento di spicco tra le varie fiere a Parma, è il salone del camper che quest’anno si svolge dal 9 al 11 Settembre. La manifestazione è un’occasione di incontro e confronto per tutti gli appassionati del settore e per le varie aziende produttrici. La fiera è aperta al pubblico e per i bambini fino a 12 anni l’ingresso è gratuito.

Dal 30 Settembre all’8 Ottobre 2017 vi è il Mercanteinfiera Autunno riguardante il mondo del collezionismo. A questa manifestazione partecipano molto espositori che sono pronti a mostrare le proprie opere antiche e moderne. Questo è un appuntamento unico se sei amante di quest’ambito. In contemporanea, sempre nelle stesse date, si svolge il Mercanteinauto dove puoi ammirare tante auto e moto d’epoca.

Fiere a Milano

Le fiere a Milano sono davvero molteplici e riguardano tanti settori. Dal 31 Marzo al 02 Aprile 2017 si svolge Miart, che è una fiera d’arte moderna e contemporanea. Miart è il luogo ideale se vuoi vedere le ultime novità del settore artistico ed è anche l’occasione per ammirare in molte opere una specie di continuità tra moderno e contemporaneo.

Dal 2 Aprile al 4 Aprile 2017 vi è Bit, che è una delle più grandi fiere del turismo. La manifestazione è aperta agli operatori del settore e anche al pubblico amante dei viaggi e delle vacanze. Come aree tematiche trattate alla Bit ve ne sono tante, tra cui spiccano il turismo enogastronomico e i viaggi di nozze con le nuove proposte e destinazioni.

Un appuntamento importante è dal 4 Aprile al 9 Aprile 2017, quando si svolge il Salone internazionale del mobile. Questo è il luogo ideale se ami il settore dell’arredamento, poiché l’offerta proposta è molto ampia e riguarda lo stile classico,moderno e xlux. L’ingresso è aperto agli operatori del settore e nelle giornate 8 e 9 Aprile anche al pubblico. Contemporaneamente a questa grande manifestazione ve ne sono altre come il salone del complemento d’arredo, l’euroluce e il workplace 3.0 dedicato ai mobili e accessori per ufficio.

Altra data importante è dall’ 8 Maggio al 11 Maggio 2017, quando si svolge il “Tutto Food” che è riservato ai maggiori operatori del settore agroalimentare. Tutto Food come ambiti riguarda la carne, i salumi, il lattiero-caseario,i surgelati, il dolciario e le bevande. In contemporanea si svolge anche il Fruit&Veg Innovation che riguarda il settore ortofrutticolo e che mira a mettere in luce le eccellenze in quest’ambito e far aumentare il consumo di frutta e verdura. Entrambe le fiere sono dedicate esclusivamente agli operatori del settore.

Dal 17 Maggio al 19 Maggio 2017 si svolge Made in Steel, che riguarda il mondo dell’acciaio. La manifestazione è rivolta agli operatori del settore, partendo dai produttori fino ad arrivare ai commercianti e agli utilizzatori. Da un lato Made in Steel è esposizione e dall’altro è caratterizzato da convegni, conferenze e forum.

Lamiera è la fiera riguardante le macchine e le attrezzature per lavorazione di lamiere, tubi e in più in generale l’industria della tecnologia a deformazione. La manifestazione quest’anno si svolge dal 17 Maggio al 20 Maggio ed è riservata unicamente agli operatori di settore.

Dal 19 Maggio al 22 Maggio vi è Chibimart, che è una tra le più importanti fiere a livello internazionale riguardante gli accessori moda, la bigiotteria, le borse. La manifestazione si svolge due volte all’anno e cioè a Maggio e a Novembre e l’ingresso è gratuito.

In contemporanea a Chibimart, si svolge il “Si Sposaitalia Collezioni”, dove vengono presentate le novità per quanto riguarda gli abiti da sposa, da sposo e da cerimonia. Questa manifestazione è un punto di riferimento per l’intero settore. L’ingresso è gratuito.

Dal 11 Luglio al 13 Luglio 2017 vi è “Milano Unica” che è la più importante fiera riguardante al mondo del tessile e agli accessori per l’abbigliamento.

Dal 15 Settembre al 18 Settembre 2017 si svolge “Homi”, che riguarda il settore del lifestyle. La fiera intende mettere in primo piano la persona, il suo stile di vita e gli spazi in cui si muove. La manifestazione è aperta solo agli esperti/operatori di design e di arredamento.

“TheMicam” è la manifestazione riguardante il settore delle calzature medio-alte e alte. Questa è l’occasione per poter vedere in anteprima la collezione primavera/estate 2018. “TheMicam” si tiene dal 17 Settembre al 20 Settembre 2017 e l’ingresso è riservato solo agli operatori del settore.
In contemporanea a “TheMicam” vi è “Mipel” che riguarda esclusivamente il mondo delle borse e degli accessori moda. Questa manifestazione si svolge due volte all’anno, è aperta solo agli operatori del settore e l’ingresso è gratuito.

Dal 22 Settembre al 25 Settembre 2017 si svolge “The One Milano” che è un salone riguardante il pret-à-porter femminile, il mondo delle pellicce e della moda in pelle. Da quest’anno in “The One Milano” si uniscono MIPAP, salone del pret-à porter, e MIFUR, salone specializzato in pellicceria e pelle. La manifestazione ha una frequenza semestrale e l’ingresso è gratuito.

Dal 29 Settembre al 01 Ottobre 2017 vi è il “Milan Games Week 2017”. Questa manifestazione riguarda interamente il mondo dei videogiochi e le novità del settore. Se decidi di visitare questa fiera puoi conoscere anche gli sviluppatori. La fiera è aperta al pubblico e l’ingresso è gratuito per i bambini fino a 5 anni.

Dal 3 Ottobre al 6 Ottobre 2017 si svolge Vitrum che riguarda le macchine e le attrezzature per la lavorazione del vetro e tutte le novità tecnologiche che vi sono nel settore. La manifestazione è caratterizzata anche da convegni e da vari laboratori a cui possono partecipare i bambini. La fiera è aperta sia agli operatori del settore e sia al pubblico.

“Linea Pelle” è la fiera dedicata a tutto ciò che in pelle, partendo dagli accessori per arrivare all’abbigliamento e all’arredamento. La manifestazione quest’anno si svolge dal 4 Ottobre al 6 Ottobre ed ha una frequenza semestrale (in autunno per le collezioni invernali e a marzo per quelle estive). L’ingresso è gratuito ed è riservato solo agli operatori del settore.

In contemporanea vi è il “M&MT Motion & Mechatronics” che riguarda il mondo della robotica e delle intelligenze artificiali applicate all’industria manifatturiera. L’ingresso è gratuito previa preregistrazione ed è riservato ai soli operatori del settore.

Dal 12 Ottobre al 14 Ottobre 2017 vi è il Salone del Franchising che rappresenta un’occasione di incontro e confronto tra franchisor (che è a capo del franchising), franchisee (commercianti o operatori che intendono partecipare al franchising) e nuovi ipotetici franchisee.

Nelle stesse date si svolge “Viscom Italia” che riguarda l’industria della comunicazione visiva e tutte le novità che vi sono in quest’ambito. La fiera è aperta solo agli operatori del settore.

Dal 20 Ottobre al 24 Ottobre 2017 vi è “Host Milano” , che è la fiera dedicata al settore Ho.Re.Ca., foodservice, retail e GDO. La manifestazione è suddivisa in 3 aree, tutte riservate al mondo dell’ospitalità professionale. “Host Milano” ha una frequenza biennale e vi possono partecipare solo gli operatori del settore e la stampa.

Date importanti sono il 24,25 e 26 Ottobre 2017, quando si svolge il famoso Smau. Questa fiera è un’occasione importante per le imprese e le pubbliche amministrazioni nell’ambito dell’innovazione tecnologica e più in generale dell’ICT (Information Communication Technology).

Dal 7 Novembre al 12 Novembre 2017 vi è “Eicma”, che è la fiera riguardante il mondo delle 2 ruote. L’ingresso è a pagamento e la manifestazione è aperta sia ai numerosi operatori e sia al pubblico appassionato di motociclismo.

Dal 10 Novembre al 13 Novembre 2017 si svolge “Chibimart Winter”, che è una tra le più importanti fiere a livello internazionale riguardante gli accessori moda, la bigiotteria, le borse. L’ingresso è gratuito.

Dal 15 Novembre al 17 Novembre 2017 vi è “Smart Building Expo”, che è dedicata alle tecnologie dell’edificio in rete. La manifestazione intende presentare le novità riguardanti l’impiantistica e i servizi digitali legati al concetto di abitazione. In contemporanea vi è anche “Sicurezza 2017”, legata al mondo della security. L’ingresso ad entrambe le fiere è a pagamento e riguarda solo gli operatori del settore.

Dal 17 Novembre al 19 Novembre 2017 si svolge “G! come Giocare” che è la fiera riguardante il mondo del giocattolo. In questa manifestazione i bambini sono i protagonisti, perché possono provare i giochi di varie aziende. La fiera è aperta agli operatori del settore e al pubblico (famiglie, bambini e adolescenti).

“Milano AutoClassica” è l’appuntamento annuale immancabile se sei appassionato di automobili. La manifestazione è un mix perfetto tra passato e presente, essendoci tante auto d’epoca che hanno fatto la storia e i nuovi modelli delle varie case automobilistiche. L’ingresso è a pagamento ed è aperto al pubblico. La fiera quest’anno si svolge dal 24 Novembre al 26 Novembre 2017.

Dal 2 Dicembre al 10 Dicembre 2017 vi è la fiera dell’artigianato, dedicata ai prodotti realizzati dai piccoli artigiani. La manifestazione è aperta al pubblico e l’ingresso è gratuito.

Altre fiere in Lombardia

Dal 3 Maggio al 5 Maggio 2017 si svolge a Cernobbio (CO) la fiera denominata “PROPOSTE”. Questa manifestazione è dedicata solo ai produttori di tessuti d’arredamento e di tendaggio.

Dal 29 Luglio al 30 Luglio 2017 a Lecco vi è l’ItLUG riguardante il mondo delle costruzioni Lego. Alla manifestazione partecipano molti espositori ed appassionati. L’ingresso è libero.

Dal 29 Settembre al 1 Ottobre 2017 a Cremona si svolge “Cremona Mondomusica” che raccoglie i maggiori produttori e restauratori di strumenti musicali classici tipo contrabbasso, viola, violoncello. La fiera è aperta al pubblico ed è l’occasione adatta se vuoi provare e comprare uno strumento a corda, ad arco o a pizzico.

In contemporanea sempre a Cremona vi è “Acoustic Guitar Village”, dedicato al mondo della chitarra acustica e classica, “Piano Experience” che raccoglie tutti i professionisti e gli appassionati di pianoforte e “Cremona Winds” riguardante gli strumenti a fiato. Queste tre manifestazioni sono un punto di riferimento non solo in Italia ma anche a livello Europeo.

Dal 25 Ottobre al 28 Ottobre 2017 a Cremona si svolge “BioEnergy” che riguarda l’ambito delle agroenergie. In questa manifestazione partecipano molti operatori di energie rinnovabili derivanti dall’agricoltura.

Date importanti a Cremona sono dal 11 al 14 Novembre 2017, quando vi è “Il Bontà” che è un salone enogastronomico dedicato agli operatori del settore e agli appassionati del buon cibo. “Il Bontà” giunge quest’anno alla quattordicesima edizione e al suo interno puoi trovare la versione “Bontà Tech” riguardante l’ambito della ristorazione e delle attrezzature professionali per la cucina e “Free Form” in cui si affronta il problema delle varie intolleranze e allergie alimentari.

“Free Form” è una fiera caratterizzata da numerosi espositori e da un pubblico sempre più crescente. Se hai intolleranze puoi partecipare anche a dei seminari, workshop, laboratori e degustazioni.

Fiere a Torino

Le fiere a Torino riguardano vari settori e ve ne sono varie in diversi mesi dall’anno. Dal 21 Aprile al 23 Aprile 2017 vi è “Torino Comics” riguardante il mondo dei fumetti. La manifestazione è aperta al pubblico ed ha una frequenza annuale.

Dal 3 Maggio al 5 Maggio 2017 si svolge “A&T”, che è una fiera di livello internazionale dedicata all’industria manifatturiera. La manifestazione è caratterizzata non solo da numerosi stand espositivi, ma anche da riunioni e convegni. Nell’edizione 2017 la sede è l’Oval Lingotto Fiere; l’ “A&T” è aperta solo agli operatori professionali.

Dal 18 Maggio al 22 Maggio vi è il Salone Internazionale del Libro, che è un appuntamento molto importante non solo a livello nazionale. Alla manifestazione partecipano molti espositori ed è un’occasione d’incontro per case editrici e tanti altri operatori del settore. Un padiglione fondamentale di questa fiera è il “Bookstock Village” riservato ai ragazzi e alle scuole. Il Salone Internazionale del Libro è aperto anche al pubblico e a tutti i gradi di scuola.

Dal 16 Settembre al 17 Settembre 2017 si svolge “A tutta Coda”, che è una fiera dedicata interamente al mondo degli animali domestici e da compagnia. La manifestazione è aperta al pubblico ed è l’occasione giusta per partecipare se ami gli animali. Gli espositori presenti in “A tutta Coda” sono davvero tanti ed è pronta anche una fattoria didattica pronta ad ospitare i piccoli visitatori.

Dal 3 Novembre al 5 Novembre 2017 vi è “Artissima”, fiera riguardante l’arte contemporanea. La manifestazione è aperta agli operatori del settore e al pubblico.

Dal 16 Novembre al 19 Novembre 2017 si svolge “Restructura, che riguarda il settore dell’edilizia e dell’architettura sostenibile. La manifestazione è aperta al pubblico e ai numerosi operatori del settore provenienti non solo da varie aeree d’Italia, ma anche dall’estero. “Restrucutura” è caratterizzata anche da vari convegni,seminari e workshop.

Fiere a Genova

A Genova, ogni anno si svolge il famoso Salone Nautico. La manifestazione è ormai un punto di riferimento a livello internazionale,vede la partecipazione di numerosi espositori ed è aperta al pubblico e agli appassionati del settore. Quest’anno il Salone Nautico è dal 21 Settembre al 26 Settembre.

Fiere a Bolzano

Le fiere a Bolzano riguardano vari settori e nel corso degli anni stanno avendo un numero sempre maggiore di visitatori. Dal 8 Aprile al 11 Aprile 2017 si svolge “TipWorld”, che mira a promuovere e valorizzare le imprese locali (alberghi, ristoranti, imprese edili e artigianato). La manifestazione è aperta sia ai professionisti del settore e sia al pubblico.

Dal 19 Aprile al 21 Aprile 2017 vi è “Prowinter” che è dedicata interamente agli sport di montagna. La manifestazione oltre che dalle classiche premiazioni dei migliori atleti, è caratterizzata dalla presenza di numerosi giovani imprenditori pronti ad esporre le loro idee innovative sugli sport di montagna.

Dal 16 Ottobre al 19 Ottobre 2017 si svolge “Hotel” riguardante il settore alberghiero e della ristorazione. La manifestazione è divisa in 6 aree tematiche (cucina e tavola, interni e decorazioni, costruire e rinnovare, wellness, management e comunicazione, gastronomia). La fiera è aperta al pubblico e i bambini fino a 12 anni entrano gratuitamente.

Dal 9 Novembre al 11 Novembre 2017 vi è la tradizionale “Fiera d’Autunno”, dedicata all’arredamento, all’artigianato e ai prodotti biologici regionali. Un padiglione della manifestazione molto visitato è quello riguardante gli over 65 e tutto ciò che riguarda il loro mondo (prodotti per la salute, nutrizione, finanza e assicurazioni).

Fiere a Verona

Verona nel corso degli anni sta diventando un centro fieristico molto importante. Le fiere a Verona sono molteplici e riguardano vari ambiti. Dal 9 Aprile al 12 Aprile 2017 si svolge “Vinitaly”, che riguarda il mondo del vino e dei distillati. Questa manifestazione raccoglie un gran numero di visitatori e possono accedervi gli operatori del settore e il pubblico maggiorenne. Accanto a “Vinitaly” vi è anche “Enolitech” dedicata all’olio e alle innovazioni tecnologiche della filiera del vino.

In contemporanea a queste due fiere si svolge “Sol&Agrifood” dedicato al settore agroalimentare di alta qualità. L’ingresso è riservato ai soli professionisti del settore ed è a pagamento.

Il 30 Aprile 2017 vi è la mostra riguardante il mondo del disco e dei fumetti. Questa manifestazione ha una frequenza semestrale e vede la partecipazione di molti appassionati del settore.

Dal 5 Maggio al 7 Maggio 2017 si svolge “Verona Legend Car” dedicata interamente alle auto storiche e d’epoca. La novità dell’edizione di quest’anno è l’introduzione di un circuito di poco meno di 1 km, dove si sfidano piloti di rally che hanno vinto titoli a livello nazionale e internazionale.

Dal 23 Maggio al 25 Maggio 2017 vi è “Pulire” che è la fiera internazionale riguardante la pulizia professionale. In questa manifestazione puoi trovare espositori provenienti da vari Paesi e puoi visionare le ultime novità di macchine, accessori e prodotti per la pulizia e l’igiene.

Dal 26 Maggio al 28 Maggio 2017 si svolge “Verona mineral show” dedicata ai minerali, ai preziosi e ai fossili. Quest’anno si prevede la partecipazione di molti espositori anche stranieri, segno che la manifestazione nel corso degli anni ha riscosso successo e un numero sempre crescente di visitatori.

Dal 21 Giugno al 24 Giugno 2017 vi è “Metef” che riguarda il mondo dei metalli e dell’alluminio. Questa fiera è diventata un punto di riferimento a livello nazionale per gli operatori del settore e ha una frequenza triennale.

Dal 15 Settembre al 18 Settembre 2017 si svolge “Cosmo Bike Show” dedicato al mondo della bicicletta. Questa fiera è l’occasione per le aziende e per gli espositori di far conoscere tutte le novità del settore. L’ingresso è aperto sia agli operatori professionali e sia a tutti gli appassionati.

Dal 7 Ottobre al 8 Ottobre 2017 vi è “Sayes-Salone degli Sposi”. La fiera, come suggerisce il nome, riguarda interamente il mondo del matrimonio. Alla manifestazione puoi trovare la presenza di numerosi atelier, fiorai, fotografi, agenzie di viaggio, sale ricevimento e tanti altri espositori riguardanti il mondo wedding.

Dal 26 Ottobre al 29 Ottobre 2017 si svolge “Fieracavalli”, riguardante il mondo dei cavalli. Questa fiera è diventata ormai un punto di riferimento per gli operatori del settore e per tutti gli appassionati.

Fiere a Roma

Dal 3 Ottobre al 5 Ottobre 2017 a Roma si svolge “Enada”. Questa manifestazione riguarda gli apparecchi di gioco e di intrattenimento. La fiera è rivolta agli operatori del settore e qui si possono trovare tutte le ultime novità (VLT, newslot, videogames, biliardi, calciobalilla).

Se vuoi visitare una fiera specifica, contattami e troverò quella che fa al caso tuo.

One Response

  1. michelangelo giannotta

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi avere di più?
SEGUI LE GUIDE DI VIAGGIO

Riceverai gratuitamente i nostri consigli, senza alcun tipo di spam.

Grazie per la tua iscrizione.

Qualcosa è andato storto, riprova.

Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Navigando nel blog accetti la politica dei cookie. info

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close